Coram Deo ha a cuore la formazione spirituale delle donne e mette a disposizione risorse per la loro formazione e crescita perché la Bibbia è un tesoro senza pari e merita la nostra più grande dedizione.

La lettura costante, estensiva della Bibbia è importantissima. Leggerla da Genesi ad Apocalisse e poi ricominciare ancora dall’inizio alla fine, è una sana abitudine necessaria per conoscerla nella sua interezza.

Mentre la si legge è opportuno riflettere e meditare in modo che le parole non scivolino via dalla nostra mente, lasciandoci fredde nel cuore e nei gesti.  Affinché la nostra lettura non sia frettolosa, è quindi necessario soffermarsi e rallentare per comprendere meglio e scavare al di sotto della superficie.

La Bibbia letta in profondità è come un seme potente che si radica, germoglia, sboccia e fiorisce rinnovando i nostri pensieri, sentimenti e volontà dirigendoli sempre più verso Dio.

Questa è l’azione che lo Spirito Santo attua per trasformarci, di pagina in pagina, di giorno in giorno, ad immagine di Gesù!

Scopri i due percorsi formativi: