Coram Deo Music Ministry
La missione
Coram Deo Music Ministry ha come missione quella di arricchire le chiese italiane fornendo nuove risorse musicali professionali ricche di brani teologicamente biblici.
La formazione
Il nostro desiderio è servire ed equipaggiare la chiesa italiana.
Desideriamo inoltre formare worship leaders e musicisti coinvolti nel ministero musicale, aiutandoli a crescere teologicamente e a sviluppare i loro talenti musicali.
Le risorse
Coram Deo Music Ministry fornirà anche un database, periodicamente aggiornato, con le traduzioni ufficiali di brani scritti da diversi ministeri musicali internazionali, tra i quali Sovereign Grace Music ministry, con cui collaboriamo, CityAlight, Keith & Kristyn Getty.
Articoli e libri
Pubblichiamo articoli sull’arte e la musica tradotti (o scritti) da esperti del settore, utili per la crescita spirituale non solo per quanti hanno talenti artistici e musicali ma per l’intero corpo di Cristo. Puoi trovarli cliccando sul tag musica.
Pubblichiamo inoltre libri specifici per worship leaders e per chiunque voglia comprendere maggiormente cosa sia il canto, con una particolare attenzione al canto comunitario.
Libri pubblicati o prossimamente in uscita:
- Canta! di Keith & Kristyn Getty (Titolo originale: Sing!)
- L’adorazione è importante di Bob Kauflin (Titolo originale: Worship Metters)
- Adorazione Comunitaria di Matt Merker (Titolo originale: Corporate Worship)
Progetto Cantiamo il Vangelo
Il progetto Cantiamo il Vangelo nasce per servire la chiesa locale fornendo canti ricchi della Parola di Dio e delle sue dottrine.
Esordiamo nel 2016 con l’uscita del CD “Il Dio che adoriamo”, a cura di The Masterpiece Project, in collaborazione con il ministero Sovereign Grace Music.
Ci dedichiamo poi alla traduzione e pubblicazione di canti che possano essere cantati da tutta la chiesa, dal più piccolo al più anziano.
Nel Video il pastore Bob Kauflin, direttore della Sovereign Grace Music, parla della nostra collaborazione e presenta il primo progetto realizzato, il CD “Il Dio che adoriamo”.
Impariamo la Bibbia cantando
Il progetto “Impariamo la Bibbia cantando” nasce da un’idea di Simona Prota di produrre canti per bambini e ragazzi, non solo piacevoli da ascoltare, ma anche utili per memorizzare versetti, interi brani biblici o testi Cristocentrici. La musica ci aiuta a memorizzare e costruire, nelle nostre menti e nei nostri cuori, emozioni e ricordi che rimarranno per tutta la vita.
Desideriamo intensamente far conoscere alle generazioni future chi è Dio, perché solo in Lui c’è la vera vita.
Desideriamo che i bambini comincino a leggere le storie della Bibbia (e a cantarle!) con il significato profondo che esse hanno: far conoscere Cristo, mostrando il suo carattere e il suo piano di redenzione, perché “tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui” (Colossesi 1:16).