Venti idee per uscire con tua moglie

 

 

Corteggia tua moglie premurosamente

Uomini, è necessario che creiate le vostre personali idee per le uscite con vostra moglie. Voi conoscete vostra moglie meglio di chiunque altro. Solo voi sapete come prendervi cura al meglio della donna che Dio vi ha donato, ma, a volte, aiuta confrontarsi con le idee di altre persone per formare le tue. 

Dai un’occhiata a queste idee qui di seguito.

Metti in pratica alcune di esse questo mese e lascia che stimolino la tua creatività su come aiutare tua moglie e il tuo matrimonio a prosperare. Così come Dio ha espresso tanto amore e intenzionalità nel ricercarti, così noi mariti vogliamo esprimere tanto amore e intenzionalità nel modo in cui ricerchiamo le nostre mogli.

 

20 idee

  1. Partecipa a un matrimonio. Siediti all’ultima fila e impiega tutto il tempo a sussurrarle ricordi del vostro matrimonio.
  2. Fai una lista di dieci cose che tua moglie ama fare. Ogni volta che porti tua moglie ad un appuntamento, fate una di quelle dieci cose.
  3. Inizia a coltivare un nuovo passatempo con tua moglie; fate qualcosa di nuovo di cui entrambi siete entusiasti.
  4. Fate un classico appuntamento: cena e film. Porta tua moglie a cena e poi a vedere un film che a lei piace guardare.
  5. Fai una luna di miele di dodici mesi con tua moglie. Rivivete la vostra luna di miele programmando una vacanza di 24 ore per ogni mese di quest’anno. Ogni mese vai in un posto nuovo con tua moglie.
  6. Dedica un’ora di tempo ogni sera da passare solo con tua moglie. Parlate di come sono andate le giornate trascorse. Scherzate tra di voi. Coltivate la vostra amicizia. Parlate onestamente di cosa sta succedendo nelle vostre vite. Aiutatevi l’un l’altro. Incoraggiatevi a vicenda. Pregate insieme.
  7. Segna sul calendario ogni anno il compleanno di tua moglie, il vostro anniversario, la festa della mamma e pianifica di rendere quei giorni speciali.
  8. Scrivi una lettera d’amore a tua moglie. Dille continuamente quanto significhi per te.
  9. Trascorri una serata a guardare le stelle con tua moglie e parlate dei sogni che avete per il futuro.
  10. Trascorri con tua moglie una serata a ricordare tutto quello che avete attraversato insieme e tutto quello che Dio ha fatto e che ha redento nella vostra vita insieme.
  11. Dedica il prossimo mese allo studio di un libro della Bibbia con tua moglie. Prenditi venti minuti, diverse sere a settimana, per leggere, discutere e pregare su un breve libro come Efesini o Filippesi.
  12. Visita le tue origini. Visita il luogo dove tua moglie è cresciuta e dove tu sei cresciuto. Scoprite di più sui vostri contesti precedenti.
  13. Tieni spesso la mano a tua moglie, in pubblico e in privato.
  14. Dì a tua moglie che la ami.
  15. Dì a tua moglie che Gesù la ama più di quanto tu la ami.
  16. Stabilisci un appuntamento settimanale. Ogni settimana alterna un’uscita a un appuntamento a casa.
  17. Cancella il lavoro per la giornata e fai qualcosa di speciale con tua moglie.
  18. Prendi lezioni di danza con tua moglie.
  19. Elimina qualcosa dalla tua agenda e usa quel tempo per stare con tua moglie.
  20. Vai in vacanza con tua moglie senza figli, senza lavoro e senza telefoni e computer.

 

 

Questo articolo è adattato dal libro “Date your Wife” di Justin Buzzard.

 

Traduzione a cura di Anna Lombardi.

Tematiche: Corteggiamento, Famiglia, Marito, Moglie, Senza categoria

Justin Buzzard

(MDiv, FullerTheologicalSeminary) è fondatore e pastore della Garden City Church presso la Silicon Valley. Justin scrive regolarmente sul sito JustinBuzzard.net, parla ampliamente a conferenze a livello nazionale e fa parte degli Acts 29 Church Planting Network. È l’autore di molti libri, incluso WhyCitiesMatter. Vive nella Silicon Valley con sua moglie, Taylor, e i suoi tre figli.

© Crossway.org, © Coram Deo

Il presente articolo può essere utilizzato solo facendone previa richiesta a Coram Deo. Non può essere venduto e non si può alterare il suo contenuto.