50 pastori, 50 lezioni dai 50 anni del ministero di John MacArthur

 

 

Non dimenticherò mai la prima volta che ho ascoltato la predicazione di John MacArthur.

Ero a Chianciano, in Italia: depresso, confuso e con una grande confusione riguardo a Dio e alla Bibbia.

 

Ma lo Spirito Santo stava lavorando nella mia vita e di lì a una settimana mi sarei imbarcato per un viaggio che sarebbe durato dieci settimane nella lettura dell’intera Bibbia e nell’evangelizzazione di strada. Quella settimana Dio usò John MacArthur per presentarmi un Dio sovrano, degno della mia intera vita e di adorazione. Era esattamente ciò di cui avevo bisogno prima di leggere (ad un ritmo molto sostenuto) proprio nella Sua Parola di questo Dio sovrano. Ma l’influenza di John MacArthur su di me non si fermò qui: attraverso la scuola biblica decisi prima di dare l’intera mia vita a Cristo, poi di approfondire il ministero e infine di diventare un missionario. Prima di fare ciò dovevo comunque essere formato. Feci così la mossa più intelligente della mia vita: mi trasferii a Los Angeles per dieci anni per imparare al Masters College e al Seminario, ma ancora di più per frequentare la Grace Community Church e poter beneficiare dell’insegnamento di John MacArthur.

 

Molte persone hanno storie simili alla mia: decine di persone sono state fortemente influenzate da questo meraviglioso uomo di Dio e così, in onore del suo 50° anniversario di ministero come insegnante-pastore della Grace Community Church, ho contattato 50 pastori che sono stati fortemente influenzati da John MacArthur per chiedere di scrivere una frase o due sulla cosa più importante che hanno imparato da lui. Vi assicuro che si sono dovuto limitare molto per scriverne solo una, ma molti di loro ci sono riusciti!

 

 

“La più grande lezione che ho imparato è che puoi predicare la verità ferocemente come un leone dietro il pulpito ma essere gentile come una colomba con le tue pecore fuori da esso”.

Jordan Standridge, Pastore per l’evangelizzazione, Immanuel Bible Church, Springfield, VA

 

 

“La cosa più importante che ho imparato da John MacArthur è la priorità di amare le persone. La sua cura per la mia famiglia (quando eravamo alla Grace Church) era contagiosa e mi spingeva continuamente ad amare e a prendermi cura a livello pastorale di quelli della mia congregazione”.

Jesse Johnson, capo pastore insegnante, Immanuel Bible Church, Springfield, VA

 

 

“Se sei preso dal ruolo che rivesti, cadrai e ti brucerai. Se sei travolto dalla gloria del Vangelo, resisterai”.

Eric Davis, Pastore anziano, Cornerstone Church a Jackson Hole, WY

 

 

“Tra le innumerevoli lezioni che ho imparato da John MacArthur, una delle cose essenziali che ho osservato nella sua vita da vicino e personalmente è che, nonostante la sua influenza in tutto il mondo, non ha mai ceduto al fascino del potere e degli applausi umani”.

Jerry Wragg, Pastore anziano, Grace Immanuel Bible Church, Jupiter, FL

 

 

“John ha spesso affermato che la capacità di occuparsi della Parola di Dio in modo efficace è direttamente proporzionale alla capacità di “stare al proprio posto fino alla fine del lavoro”. Più che altro ciò che ho imparato da John è l’importanza di affidarsi fortemente all’arduo e incessante compito di studiare la Parola di Dio e assumersi con gioia questa responsabilità per la Sua gloria”.

Rick Holland, Pastore anziano, Mission Road Bible Church, Kansas City, KS

 

 

“Ho imparato da John MacArthur l’impegno costante per il testo biblico che è assolutamente necessario per una predicazione potente”.

Steven Lawson, Presidente di One Passion Ministries

 

“Nel 2001 in un botta e risposta durante uno studio biblico dell’UCLA (Università della California di Los Angeles), gli fu chiesto “Cosa faresti se non fossi un pastore?” Lui rispose: “Guiderei una Porsche.” Spiegò che aveva avuto l’opportunità di guidare una Porsche gratis per un anno, ma rifiutò perché non pensava che l’immagine di un pastore in un’auto sportiva fosse appropriata. Ho imparato che il Vangelo è adornato in modo più brillante con la modestia che con la libertà”.

Clint Archer, Pastore anziano, Hillcrest Bible Church a Durbin, in Sudafrica

 

 

“John MacArthur ha impresso in modo indelebile nella mia mente il fatto che la Verità è perfetta perché Cristo è perfetto. Pertanto, la mia responsabilità come servitore della Chiesa è di assicurare che il Signore della Chiesa sia ascoltato nella Sua Chiesa attraverso la predicazione fedele ed espositiva della Scrittura”.

Mike Riccardi, Pastore evangelico, Grace Community Church, Sun Valley, CA.

 

 

“Non puoi capire il pastore John a meno che non lo vedi prima come un pastore. Il suo ministero di predicazione scaturisce dalla sua passione pastorale di presentare ogni uomo e ogni donna completi in Cristo. Così determinato sul pulpito ma anche più affettuoso nei suoi rapporti con le persone”.

Michael Mahoney, Pastore esecutivo, Grace Community Church, Sun Valley, CA.

 

 

“L’amore per Dio e per la sua chiesa richiede un profondo amore per la Parola di Dio che è dimostrato con precisione, studio instancabile e fedeltà nella predicazione”.

David Standridge, missionario e pastore, Vita Nella Grazia, Roma, Italia

 

 

“La verità è quella che conta”.

Brian Biedebach, professore presso la TMS e Pastore presso GCC a Sun Valley, CA.

 

 

“Senza cadere né in errori di scetticismo e di morte spirituale di gran parte dell’accademia, né nel circo superficiale e frivolo di gran parte della chiesa evangelica, il Dr. MacArthur ha plasmato per molti ciò a cui assomiglia un pastore-maestro con il suo insegnamento esemplare ed esegetico che alimenta e mette in guardia le pecore di Cristo. Il suo cuore coraggioso e il suo comportamento vivace sono stati un esempio per me e per il mio ministero per il quale sarò sempre riconoscente”.

Richard Bargas, Pastore anziano della Grace Baptist Church a Wilmington, California

 

 

“Tra le molte cose che ho imparato dal Dr. John MacArthur c’è l’importanza di formare uomini per il ministero in un contesto ecclesiale in modo che imparino il ministero in modo pratico, non teorico. Questo è notevole!”

Alex Montoya, Pastore della prima Fundamental Bible Church a Whittier, in California

 

 

“Più di ogni altra cosa, ciò che ho imparato da John MacArthur è il potere inarrestabile della Parola di Dio, predicata, insegnata, ascoltata, ubbidita, amata e onorata. La giusta maniera di predicare è l’esposizione e la responsabilità di predicare la Bibbia è la più grande di tutte le chiamate nella chiesa. Ai nostri tempi, non c’è predicatore che abbia dimostrato questa verità in modo più fedele del Dr. John MacArthur. Quale privilegio onorarlo nel suo cinquantesimo anniversario come pastore della Grace Community Church e predicatore al mondo”.

Albert Mohler, presidente del seminario teologico battista del sud a Louisville, KY

 

“Il dr. John MacArthur mi ha insegnato che ogni passaggio della Scrittura contiene la preziosa verità dello Spirito Santo e merita esser studiata, meditata e annunciata in modo intenso e sincero, affinché la chiesa possa nutrirsi delle Sue verità spiritualmente sane, sviluppare un profondo discernimento, crescere in volenterosa ubbidienza, e innamorarsi di più del Signore delle Scritture: Gesù Cristo, per la gloria di Dio Padre”.

Tom Leake, Pastore-Insegnante, Hope Bible Church, Columbia, MD

 

“Il Pastore John non ha dimostrato il suo incrollabile impegno per la verità della Scrittura soltanto dichiarando cosa significa un particolare testo, ma anche al contrario ciò che non può significare. Molti insegnanti sono disposti a dire cose vere, ma pochissimi lo sono a sottolineare ciò che è falso”.

George Lawson, pastore anziano, Baltimore Bible Church a Baltimora, MD

 

 

“Sarò sempre grato a John per la fedele esposizione delle Scritture. Apprezzo molto la sua vita di integrità che dà credibilità alle stesse Scritture che proclama”.

Kurtis Massey, Pastore presso la Harvest Bible Chapel di Hickory, NC

 

 

“La cosa più importante che John MacArthur mi ha insegnato e che ha modellato per me, è stato un approccio disciplinato alla gestione delle Scritture. Da giovane, pensavo che il segreto per un grande insegnamento biblico fosse di essere originale e inventivo, come se la creatività fosse una buona cosa nell’esegesi. John mi ha mostrato invece che la prima e unica vera priorità del servitore senza vergogna è quella di arrivare al significato del testo giusto e di dichiarare la sua autorità senza tergiversare.”

Phil Johnson, Pastore e direttore esecutivo di Grace to You a Santa Clarita, CA.

 

 

“John MacArthur mi ha insegnato il duplice concetto biblico di “uomo di Dio” e “predica”, e poi, ha spiegato come sono combinati, apertamente e senza riserve”.

Mike Abendroth, Pastore anziano, Bethlehem Bible Church, West Boylston, MA

 

 

“Devo dire che la cosa più importante che ho imparato nel corso degli anni dal dott. MacArthur è che il vangelo di Gesù Cristo da solo è sufficiente a rispondere ai problemi del nostro mondo peccaminoso.”

Darrell Harrison, Decano dei social media presso Grace to You a Santa Clarita, CA.

 

 

“Arrivai alla Grace Church da liceale incredulo. Negli anni in cui sono stato alla scuola del Pastore John, lui mi ha insegnato a predicare Cristo e a metterlo al centro di tutto ciò che facciamo. Anche adesso, dopo molti anni, continuo a pensare a tutti quei sermoni che ho ascoltato durante il liceo e il college, che hanno influenzato il mio modo di ragionare e mi hanno reso l’uomo che sono oggi”.

Gus Pidal, Professore e Pastore alla Chiesa Evangelica di Leon a Leon, in Spagna

 

 

“La più grande lezione che ho imparato da MacArthur è di essere costantemente fedele al Signore e alla Sua Parola. Seguire il Signore deve essere il tuo desiderio più forte, che tu non devi più preoccuparti di ciò che le altre persone pensano di te, e il modo migliore per servire gli altri è dimorare in Cristo e avvicinarli al loro Salvatore”.

DP, Traduttore della Bibbia tra i popoli non raggiunti, luogo non divulgato a causa di problemi di sicurezza

 

 

 

“Non dimenticherò mai alcune delle prime parole che ha condiviso con me mentre sedevamo lì, io e mia moglie insieme a mia madre e mio padre, intorno al tavolo da pranzo nel suo ufficio. Essendo un giovane pastore novello sposo, il pastore John disse, con Patricia seduta al suo fianco: “La cosa più importante della mia vita, a parte il mio rapporto con Cristo, è amare Patricia.” Più importante della precisione omiletica, del senso biblico, e dell’esposizione appassionante? “Tutto quello che dico,” continuò, “è ciò che Patricia è”.

Jeremy Vuolo, Pastore anziano, Grace Community Church di Laredo, TX

 

“Nessun altro al mondo ha avuto un impatto maggiore sulla mia vita cristiana e sul mio ministero di John MacArthur. Il suo instancabile interesse sulla supremazia di Gesù Cristo, la sufficienza della Scrittura e la predicazione espositiva hanno cambiato la mia vita per sempre. Non passa giorno che non ringrazio il Signore per il Pastore John.”

Nate Pickowicz, Pastore anziano, Harvest Bible Church, Gilmanton, NH

 

 

“Oltre 27 anni fa, Dio ha usato la predicazione di John MacArthur attraverso un ministero registrato per portarmi, da convinto non credente, al pentimento”.

Don Carr, Direttore della Pastorale presso GTY e Pastore alla Grace Community Church a Sun Valley, CA.

 

 

“Il pastore John è la guida delle guide. Mi ha fatto capire come fraternizzare, amare e condurre altre guide spirituali per esortarli ad assomigliare a Cristo e a un ministero più efficace”.

Chris Gee, Pastore presso la Grace Community Church a Sun Valley, CA.

 

 

“Solo Dio sa quanti Cristiani ha rafforzato per resistere contro le convenzioni non bibliche guardando l’esempio di John MacArthur e ascoltando il suo insegnamento. Ringrazio Dio di essere uno di loro”.

Bob Kauflin, Direttore di Sovereign Grace Music a Louisville, KY

 

 

“In John MacArthur ho visto, personalmente, un esempio di come Dio usa la fedeltà degli individui per espandere in modo esponenziale il Suo regno per la Sua stessa gloria. Che io possa essere fedele e vivere come lui, perché lui è come Cristo.”

Daniel Good, Maggiore della Marina degli Stati Uniti d’istanza a Quantico, VA

 

 

 

“Ama il tuo prossimo e sii paziente con loro.” Me lo disse due volte prima di trasferirmi nella mia attuale congregazione. In definitiva questo approccio ripone la fiducia in Dio sapendo che sarà Lui a operare, con la Sua Parola, secondo il potere dello Spirito. Il Pastore John mi ha insegnato ad amare Cristo, a servire Cristo, a obbedire a Cristo e ad avere fiducia in Lui riguardo ai risultati e ai Suoi tempi”.

Andrew Gutierrez, Pastore-Insegnante della Canyon Bible Church a Prescott, AZ

 

 

“Voglio esprimere la mia estrema gratitudine al Dr. John MacArthur perché mi ha insegnato a insistere per la precisione nella mia interpretazione della Scrittura, l’importanza di essere un esempio e a premiare la sufficienza e l’autorità delle Scritture in tutte le questioni, grandi e piccole”.

Dan Dumas, Pastore-insegnante presso la Eastside Community Church a Louisville, Kentucky

 

 

 

“Ieri, dopo aver studiato Apocalisse capitolo 9, ho detto a mia moglie: John MacArthur è superiore a ogni altro con il suo commentario, è incredibile! Lui va più in profondità, è più chiaro e spiega con una tale precisione chirurgica che mi fa impazzire! E poi ho aggiunto: è così difficile non plagiarlo! Ma grazie a Dio che predico in francese, perché così sembra meno plagio! John MacArthur è il massimo esempio della predicazione chiara e mi ha ispirato a provare a fare lo stesso negli ultimi 32 anni, ma in francese!”

John Glass, Pastore anziano della Chiesa Evangelica Internazionale di Ginevra, Ginevra, Svizzera

 

 

“Ho imparato l’incessante ricerca di tutte le cose che onorano Cristo dal Pastore John. Mentre lui si concentrava sull’esposizione alla GCC, non si tirava indietro dai doveri del regno di Cristo come le missioni, la formazione pastorale e la produzione di risorse, anzi si concedeva, perseguendo instancabilmente l’onore di Cristo”.

Bart Horton, Pastore anziano della Grace Bible Church di Hutchinson, KS

 

 

“Dalla prima volta che ascoltai il Dr. MacArthur, 32 anni fa, nessuno mi ha colpito di più con la sufficienza e l’autorità della Scrittura. La sua condanna senza imbarazzo, il suo insegnamento deciso e la sua fedele esposizione hanno delineato l’esempio per la mia generazione”.

Dan Jarms, Pastore anziano della Faith Bible Church di Spokane, WA

 

 

“Sii un campione fedele e incrollabile della Scrittura, così otterrai e apprezzerai tutto ciò che serve per essere un pastore fedele”.

John Kho, Pastore-insegnante conduttore, Bethany church, Gaithersburg, MD

 

 

“Attraverso l’esempio del Dr. MacArthur di “realizzare e presentare la verità della Scrittura”, ho imparato ad essere “biblicamente onesto” nel mio ministero per coloro che risiedono nei quartieri disagiati di Charleston, nella Carolina del Sud.”

Rev. Dr. Dallas Wilson, Pastore anziano, Cappella episcopale di St John a Charleston, SC

 

 

“Da John MacArthur ho imparato tanto sulla preziosa ma sottovalutata virtù della perseveranza nella vita, nel ministero e nella dottrina”.

Tim Challies Blogger e Pastore presso la Grace Fellowship Church di Toronto, Canada

 

 

“La cosa più importante che ho imparato da John MacArthur è che il significato della Scrittura è la Scrittura stessa e, quindi, se non sto predicando il vero significato della Scrittura, non sto predicando la Scrittura”.

Anthony Kidd, Pastore predicatore presso la comunità della Faith Bible Church di South Gate, CA.

 

 

“La più grande lezione che ho imparato da John MacArthur è il suo instancabile esercizio della costante fedeltà alla sua chiamata come predicatore della verità di Dio. John è alla continua ricerca per capire il significato del testo biblico; questo associato al dono divino della capacità, senza pari, di comunicare il significato del testo ai suoi ascoltatori. I suoi 50 anni di ministero pastorale con questa combinazione unica lo hanno distinto in modo straordinario praticamente da tutti gli altri della sua epoca”.

Lance Quinn, Pastore della Bethany Church sulla collina di Thousand Oaks, CA.

 

 

“Il pastore John è a mio avviso il migliore e più profondo espositore vivente della Bibbia, eppure è la persona più generosa, amorevole, interessata, onestamente preoccupata per le persone che Dio ha messo nella sua vita, e nonostante ciò, è anche la persona meno orgogliosa che io abbia mai incontrato. Sarò eternamente grato a Dio per come l’ha usato nella mia vita! Da lui ho imparato che è veramente possibile capire e di conseguenza vivere la Parola di Dio. Penso che semplifichi la verità espressa da Paolo in 1 Corinzi 4:20 “Perché il regno di Dio non consiste in parole ma in potenza”.

Lucio Stanisci, Pastore della chiesa Vita Nella Grazia a Roma, Italia

 

 

“Di tutte le lezioni che ho imparato dalla vita, dal ministero e dalla predicazione di John MacArthur, nessuna mi ha dato più della sua convinzione che la cosa migliore che un uomo possa fare per il Regno derivi dal servire la chiesa locale. Come dimostrano cinquant’anni di fedele esposizione nella stessa chiesa, Dio usa gli uomini che amano la chiesa nutrendo il gregge con la verità”.

Paul Shirley, Pastore anziano della Grace Community Church di Wilmington, DE

 

 

Il Pastore John è stato l’esempio più chiaro e più grande di un uomo che si sottomette alla centralità e alla sufficienza della Scrittura in tutte le cose! La sua fedeltà nel ministero della Parola per una vita intera ha plasmato in modo profondo il mio servizio per Cristo e alla Sua Chiesa attraverso il ministero della Sua Parola in cui tutto trovo!”

Matt White, Pastore anziano della Belcroft Bible Church a Bowie, MD

 

 

“La cosa più grande che ho imparato dal pastore John dev’essere questa; la sua audacia, da sempre, nel dichiarare la verità biblica sul pulpito e il suo essere così umile. È l’uomo più gentile che abbia mai incontrato.”

Dave Jordan, Pastore anziano presso la Grace Bible Church a Purcellville, VA

 

 

“John MacArthur mi ha insegnato il potere dell’esposizione per la chiesa. Ancora oggi, nel mio ministero pastorale, nella predicazione, nell’insegnamento e nella cura pastorale, il suo modello è impresso costantemente nella mia mente.”

Johnny Gravino, Direttore dell’Accademia teologica italiana e Pastore della Chiesa Biblica di Messina, Italia

 

 

“Nel corso degli anni, ascoltare il dottor MacArthur, ha influenzato la mia vita e lo ha fatto attraverso il suo forte impegno per la Parola di Dio. Mi ha aiutato a vedere come la Bibbia sia sufficiente per tutti gli ambiti della vita, sia dentro che fuori la chiesa locale. Per quello, sarò per sempre grato”.

Josh Buice, fondatore della conferenza G3 e pastore della Prays Mill Baptist Church a Douglasville, GA

 

“Cinquant’anni di fedeltà sono meglio che di cinque anni di fama. In secondo luogo, un predicatore impegnato a spiegare le Scritture non mancherà mai di qualcosa da dire. Terzo, quando scrivi un sermone preferisci sempre la chiarezza all’intelligenza. E infine, il programma più importante nella tua chiesa è il pulpito.

Alexander Hairgrove, amministratore del campus TMS D.C. e Pastore presso la Immanuel Bible Church a Springfield, VA

 

 

“L’unica più grande lezione di cui ho beneficiato dal Pastore John MacArthur è di avere un continuo impegno nell’esporre la Parola di Dio. Dobbiamo prima studiare e leggere il testo, capire il suo significato per poi predicarlo. Non ci sono scorciatoie per la predicazione espositiva.”

Daniel Barea, Sergente dell’esercito 1° Classe attualmente d’istanza a Vicenza, in Italia

 

 

“Ho imparato che la Bibbia può e dovrebbe essere interpretata letteralmente nel contesto grammaticale e storico appropriato e anche che siamo schiavi di Cristo e che Lui è il nostro Signore”.

Nigel Azer, Chirurgo ortopedico e anziano alla Immanuel Bible Church a Springfield, VA

 

 

“John MacArthur ha sottolineato più di ogni altro predicatore l’autorità delle Scritture. Non l’ha fatto con innumerevoli sermoni d’attualità sull’autorità della Scrittura, ma predicando versetto per versetto l’intero Nuovo Testamento e numerose sezioni dell’Antico Testamento. Ha realizzato negli ultimi 50 anni che le Scritture sono la sua miglior difesa. John MacArthur non è la spiegazione dell’effetto del suo ministero, ma il risultato della sua fedeltà a dispensare la verità di Dio versetto dopo versetto per una vita”.

Robert Wauhop, Pastore alla Faith Bible Church di Sharpsburg, GA

 

 

“Non lasciare che il tuo sistema teologico determini ciò che dice la Scrittura, ma lascia che sia la Scrittura a determinare e sviluppare il tuo sistema teologico”.

Isaias Godoy, Missionario di Iglesia Cristiana Remanente a Città del Messico, Messico

 

 

“Servire al fianco di John MacArthur è stato il più grande privilegio nella mia vita di ministero. È un amico generoso, saggio consigliere e conduttore premuroso. Ha influenzato la mia vita in innumerevoli aree. Alla ricerca della chiarezza nella mia predicazione, dando priorità alla mia famiglia, alla graziosa cura pastorale del gregge, ha persino tentato di migliorare il mio insopportabile swing al golf. La sua influenza più formativa credo sia il modo in cui prepara i conduttori. Ha lasciato un segno indelebile nel mio approccio alla formazione di uomini che cerco di emulare e portare ovunque il Signore mi voglia. Questi uomini saranno un’eredità duratura per J-Mac. La sua pazienza in questo percorso è ciò che mi colpisce di più.”

Austin Duncan, Professore TMS e Pastore presso la Grace Community Church a Sun Valley, CA.

 

E qui abbiamo ancora tre pensieri che si erano persi tra gli altri!

“Anche se ho visto John mostrare umiltà in modo coerente nel suo ministero, ho avuto con lui un paio di momenti, assolutamente improvvisati, in cui ho potuto constatare tutta la bellezza della sua umiltà. Ho imparato da John che, indipendentemente dalle dimensioni del proprio pulpito, l’umiltà, quella vera, è un valore inestimabile ed è fondamentale per mostrare alla gente Cristo.”

Justin Peters, predicatore itinerante con i ministeri di Justin Peters

 

 

“Celebro insieme ad altri l’onorevole ministero cinquantennale del dr. MacArthur alla Grace Community Church, e ringrazio Dio che ha insegnato in modo quasi ossessivo a me e ad una generazione di predicatori a dare priorità alla predicazione della verità del testo che è al di sopra della sensibilità culturale, della ricettività del pubblico e della creatività omiletica. Grazie John!”

Philip De Courcy, Pastore anziano della Kindred Community Church a Anaheim Hills, California

 

 

“Durante i 32 anni in cui ho conosciuto John e durante i 16 anni che ho servito con lui, la più grande lezione che ho imparato è avere una fiducia instancabile nell’autorità e nella sufficienza della Parola di Dio. Ho imparato a trattare la Scrittura e le sue verità centrali (la gloria di Cristo e il Vangelo della grazia) sia dal suo insegnamento che dal suo esempio, con lo stesso onore e rispetto che dobbiamo a Dio stesso”.

Tom Pennington, Pastore anziano della Countryside Bible Church a Southlake, TX

 

Sappiamo tutti che MacArthur ha avuto un impatto su ben più di cinquanta persone. Anche da questa lista di nomi si può avere un’idea della vastità dell’effetto del suo ministero. Molti sono i ragazzi, che con storie diverse alle spalle e provenienti da tutto il mondo, sono impegnati oggi nell’insegnamento e nel discepolato.

Ce ne sono altri migliaia che sono state trasformati da Dio attraverso la predicazione e la cura pastorale di John MacArthur. Molti altri sarebbero stati desiderosi di raccontare di come Dio ha usato MacArthur per avere un impatto su di loro, ma questo è solo un piccolo tributo per far comprendere come Dio ha usato quest’uomo devoto che ha cercato fedelmente e con semplicità di predicare la Parola e curare il suo Gregge.

 

Come ha sempre detto e come ripeteremo ora “se ci si prende cura della profondità, Dio si prenderà cura della larghezza”.

 

Grazie, John MacArthur, per 50 anni di fedeltà!

Che tutti noi possiamo essere tutti fedeli a Dio solo, e per la Sua gloria soltanto!

 

 

 

(Traduzione a cura di Maddalena Bennardo)

 

 

Tematiche: Ministero

Giordano Standridge

E’ pastore per l’evangelizzazione a Immanuel Bible Church a Springfield, in Virginia. Sposato con Jenny, hanno 4 figli, Davide, Matteo, Nico e Gabriella.

© thecripplegate.com, © Coram Deo

Il presente articolo può essere utilizzato solo facendone previa richiesta a Coram Deo. Non può essere venduto e non si può alterare il suo contenuto.